Il babywearing è la pratica di portare il tuo bambino in una fascia o in un supporto portabebè.
É una pratica molto antica ed è utilizzata in tutto il mondo. L’arte del babywearing, nel mondo occidentale, è diventata famosa negli ultimi dieci anni grazie ad una nuova consapevolezza dei genitori.
Il babywearing facilita il contatto e l’attaccamento tra genitore e figlio e può essere praticato sin dalla nascita del bebè fino a quando entrambi lo desiderano.
I vantaggi di questa pratica con antiche radici sono:
- Ridurre la depressione post-partum della mamma
- Facilita l’allattamento al seno
- Crea un legame più forte e intimo con il bebè
- Aiuta il bebè nello sviluppo neurale, gastrointestinale e respiratorio
- Rende il bebè più tranquillo
La pratica del babywearing permette di ridurre il rischio di SIDS (sindrome della morte in culla) che purtroppo può colpire i bambini nei primi mesi di vita.
Grazie al babywearing il genitore ha la possibilità di fare tante altre cose avendo le mani libere non dimenticando la sicurezza del bebè.
Utilizzare le fasce per il babywearing è semplice e veloce. Occorre solo fare un po’ di pratica, come imparare ad allacciarsi le scarpe non lo dimentichi più.
Le fasce possono essere morbide e rigide e sono comode e poco ingombranti. Facilmente trasportabili, puoi portarle sempre con te anche in viaggio.
Nel nostro negozio è possibile partecipare ai corsi di babywearing pensati per i genitori che vogliono scoprire questa importante pratica e conoscere tutti i benefici e le modalità di utilizzo delle fasce per portare il tuo bebè.